DESIGNER

Esperti nell’arte di fondere tradizione e innovazione, guardano alle lavorazioni artigianali come presupposto da cui partire per delineare una nuova idea di modernità, più naturale, accogliente e in sintonia con il presente.
 

 

Giancarlo Bisaglia è nato a Padova, dove vive tuttora. Diplomato all'Istituto d'Arte di Padova, lavora da anni nel campo del design industriale.

Nello studio di design GLOBAL DESIGN, che ha fondato nel 1993, si dedica principalmente alla progettazione di prodotti per l'ufficio, dalle sedie ai sistemi di scrivanie, case e oggetti, per aziende italiane e internazionali, nonché alla progettazione di mostre e fiere.

È stato anche docente di disegno industriale presso la Scuola Italiana Design di Padova.

Citato dal ROSCOE in Canada e come partecipante alla Biennale BIO di Lubiana e ad altri concorsi internazionali e italiani, ha ottenuto grandi riconoscimenti.

 

  

 

 

Claus Breinholt, nato in Danimarca nel  1972, vive e lavora a  Copenhagen. Laureato in Furniture Design  presso la Danmarks  Designskole, nel 2003  ha fondato il suo studio a Copenaghen,  dove si occupa di design industriale e  progettazione di interni nei settori contract e  residenziale.

 Ha vinto numerosi premi nazionali e  internazionali, tra cui il FORBO Design  Competition e il Danish Woodworking and  Furniture Industries Competition.

 I suoi prodotti sono stati esposti alla Scandinavian Furniture Fair di  Copenhagen dal 2000 al 2006, al Salone Satellite di Milano nel 2001, alla  International Furniture Fair di Stoccolma e all'Interzum di Colonia nel 2001 e nel  2003, in collaborazione con Reholz GmbH.

 

 

 

 

Angelo Pinaffo, nato a Padova nel 1966. Studia all'Istituto Statale d'Arte "Pietro Selvatico" di Padova, dove consegue il diploma di Maestro d'Arte e poi di Arti Applicate, con specializzazione in "Architettura e Design degli Interni".

Termina il suo percorso accademico presso l'Università di Architettura di Venezia (IUAV) con specializzazione in Progettazione  Architettonica.

Le sue spiccate doti creative gli permettono di collaborare con rinomati studi di architettura e design già nei primi anni di studio, stabilendo e mantenendo così importanti contatti professionali.

 
  
 
  
 

 

Paolo Scagnellato, nato a Padova nel 1952, ha completato gli studi di architettura a Venezia nel 1976 con l'Arch. Aldo Rossi come docente e si è messo in proprio nel 1977.

Il suo studio è particolarmente attivo nel settore delle sedute per ufficio, delle aree di attesa, degli arredi scolastici e congressuali, che richiedono un alto grado di specializzazione.

Segue i suoi progetti dal disegno alla produzione industriale, ricercando l'uso delle più recenti ed efficienti tecnologie nei materiali, nella costruzione, nell'economia e nel design.

 

RESTIAMO IN CONTATTO